Gazzetta: “Malcuit, il culturista che ha sorpreso tutti. Ora i tifosi hanno un desiderio…”

Tra i due litiganti il terzo gode ed il terzo, nel caso di specie, è il Napoli che si gode Malcuit. Già perché il francese è arrivato in maglia azzurra anche, ma non solo, per le difficoltà che il club ha avuto nel prendere uno tra Lainer ed Arias. Così, chiuse un paio di porte si è spalancata l’ opportunità di acquistare, a prezzo di saldo (11 milioni), questo terzino che il Lille aveva prelevato per 13 milioni dai rivali del Saint Etienne.

TOP 11 Malcuit è arrivato tra lo scetticismo generale. Ieri, dopo l’ ottima prestazione con il Sassuolo (simile a quella col Parma), figurava invece nella Top 11 francese che viene stilata settimanalmente dall’ Equipe. A Napoli è passato in fretta da oggetto misterioso a uomo della provvidenza che ora in molti invocano come titolare al posto di Hysaj. Forse Malcuit è, molto semplicemente, un buon terzino che ha scalato gradatamente il calcio che conta perché in patria è partito dalla terza serie per arrivare, appunto, al Lille dove sarebbe dovuto esplodere. Invece, le cose sono andate diversamente complice una stagione sfortunata per la sua vecchia squadra e così Malcuit è stato ceduto al Napoli senza neppure troppi rimpianti.

IL SEGRETO A Giuntoli lo ha segnalato Bruno Satin, agente del calciatore ed ex agente di Koulibaly. Il direttore sportivo del Napoli lo ha studiato a lungo, ne ha apprezzato le caratteristiche in funzione del calcio di Ancelotti. A Carletto serviva un terzino di «gamba» e anche di «disequilibrio», magari non troppo evoluto tatticamente ma dotato di grande reattività. Malcuit è così ed infatti nell’ uno contro uno saltarlo è impresa difficile per tutti perché ha una incredibile forza esplosiva che allena in maniera ossessiva in palestra. Già, perché il segreto di Kevin non risiede nella sua stravagante capigliatura ma proprio nel fatto che è un «culturista». La potenza però è nulla senza controllo e Malcuit ha imparato a frenare il suo istinto da attaccante per garantire la fase difensiva.

Articolo precedenteGazzetta: “ADL si frega le mani, valore della rosa moltiplicato”
Articolo successivoAllan in Nazionale, Cruciani non ci sta: “Con lui e Jorginho faremo ridere i polli”