Michele Criscitiello, giornalista e conduttore televisivo Sportitalia, ha detto la sua sul lavoro a Napoli di Carlo Ancelotti nell’editoriale per Tuttomercatoweb:
“Siamo contenti anche per il Maestro di Gattuso, Carlo Ancelotti, che si sta prendendo settimana dopo settimana il Napoli. Il calcio è un gioco infame. Puoi costruire, programmare, pianificare ma devi avere sempre pazienza ed equilibrio. Dopo che hai contato fino a 3, poi, è giusto prendere la decisione migliore.
Ancelotti stava per passare come un brocco, nelle prime settimane di Napoli. Signori, parliamo di Ancelotti. Ora, invece, con il lavoro quotidiano sta raccogliendo i primi frutti; consapevole che probabilmente si gioca solo per due obiettivi: restare in Champions e andare avanti più possibile in Europa. Poco per i sogni dei napoletani che, un anno fa, hanno quasi toccato il cielo con un dito e avevano rispolverato gli striscioni da mettere sui balconi. Ancelotti sta lavorando bene e i paragoni con Sarri non reggono. Né a favore di uno, né a favore dell’altro. Sono due allenatori completamente diversi con gestione del gruppo agli antipodi”.