Il Roma – Sabaly e Santon, oggi come due anni fa. Storie di affari saltati dopo le visite mediche

Significativo parallelo evidenziato dal collega de Il Roma Giovanni Scotto, dirette interessate le mancate operazioni di mercato con protagonisti Youssouf Sabaly e Davide Santon:

Prima Santon, oggi Sabaly. Il Napoli “stronca” un altro acquisto sul nascere, a causa di dubbi sulle condizioni fisiche. Niente da fare per il terzino senegalese del Bordeaux. Inutili i controlli medici che il club azzurro ha disposto in quel di Milano venerdì. Il Bordeaux aveva dato la disponibilità ai controlli, e il giocatore si era messo a disposizione.

Al Napoli erano state fornite tutte le garanzie del caso, ma il club azzurro voleva delle visite ‘personalizzate’ ad ulteriore e certa garanzia. Il problema dovrebbe essere legato al collaterale del ginocchio. Il medico sociale, Alfonso De Nicola, e il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ieri hanno esaminato le carte. I dubbi c’erano e non si poteva ignorarli. Si trattava di chiudere un occhio e prepararsi al rischio di dove curare un eventuale problema al calciatore.

L’ultima parola è spettata al presidente azzurro, che come capitò con Davide Santon nel 2016 non se l’è sentita. Bocciato, quindi Sabaly, con dispiacere del calciatore e probabilmente anche del Bordeaux che già pregustava i 15 milioni di euro promessi dal Napoli. Ad onor del vero per Santon la cautela fu troppa: l’ex interista (oggi alla Roma) arrivò a pochi chilometri da Dimaro e poi fu rispedito a casa. Però ha giocato tranquillamente con l’Inter senza accusare problemi, sia nella stagione successiva che in quella da poco conclusa. Il Napoli, comunque, è molto attento e la cautela è massima“.

Articolo precedenteCoppa Italia, ADL duro contro la Lega: “Affermazione di incapacità professionale”
Articolo successivoIl cardinale Sepe dice la sua: “Juve? Può prendere tutti i cristiani che vuole, ma i veri cattolici siamo noi”