Ciro Venerato, esperto di calciomercato Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Crc:
“Sarri? I rapporti tra Napoli e Chelsea sono molto intensi, si potrebbe trovare un accordo attraverso la rinuncia di qualche calciatore che piace a Sarri mettendo dentro la cifra che il presidente vuole per il tecnico. Questo braccio di ferro non serve a nessuno dei due club, al Chelsea perchè ormai ha scelto Sarri come nuovo allenatore, a De Laurentiis perchè dopo il 31 maggio Sarri potrebbe decidere di starsene fermo un anno e continuare a percepire lo stipendio dal Napoli”.
Su Ancelotti: “L’ex tecnico del Bayern ha deciso di tornare a fare l’allenatore e non più il gestore del gruppo, dato che negli ultimi anni ha sempre allenato campioni che gli bastava solo schierare in campo. A Napoli punterà sicuramente sul gruppo e non sul singolo.
Acquisti? Il Napoli prenderà ottimi rinforzi, ma solo con ingaggi che rientrano nei parametri societari. David Luiz potrebbe essere un acquisto in stile Albiol. Il difensore brasiliano potrebbe decidere di fare una scelta di vita, magari rinunciando a parte dell’ingaggio che percepisce attualmente al Chelsea. Da quello che mi risulta, però, Ancelotti ha chiesto la conferma della coppia difensiva Albiol-Koulibaly”.