Champions League – Roma, brucia ancora la sconfitta contro il Liverpool: giocatori molto delusi dal tecnico

Una sconfitta che pesa tanto. Il 5-2 rimediato dalla Roma contro il Liverpool nella semifinale d’andata di Champions League è un risultato che si digerisce a fatica. Perché i giallorossi credevano di poter tenere testa ai Reds in quel Anfield, erano in grado di farlo e lo hanno dimostrato nei primi 25′ di partita. Ma dopo l’occasione sciupata da Mané, la squadra di Di Francesco si è impaurita ed è sparita dal campo. Salah ha sbloccato il match con una magia e nel finale di primo tempo ha raddoppiato con un delizioso scavetto. Nella ripresa l’egiziano ha sfornato due assist capitalizzati da Mané e Firmino. Ancora Firmino ha firmato il 5-0 di testa in un momento in cui la Roma era in confusione totale.

Di Francesco a quel punto – in colpevole ritardo – è corso ai ripari tornando alla difesa a quattro. Il Liverpool ha arretrato il baricentro e i giallorossi sono riusciti a segnare due reti che danno un senso alla gara di ritorno. Nel post partita Di Francesco ha spiegato come i suoi fossero scesi in campo con poca personalità, perdendo duelli su duelli e concedendosì così agli avversari. Critiche pubbliche che – riporta Il Messaggero – non sarebbero andate giù a diversi giocatori della Roma, rimasti delusi dall’atteggiamento del tecnico che li ha rimproverati a mezzo stampa.

Adesso la miglior medicina per mettersi alle spalle la delusione si chiama vittoria. La Roma potrà ottenerla sabato nel delicatisso match contro il Chievo. I giallorossi non possono sbagliare se vogliono qualificarsi alla prossima Champions League. Lazio e Inter non mollano, sarà un testa a testa che si protrarrà fino al termine del campionato.

Fonte: foxsports.it

Articolo precedenteRADIO MARTE – Sconcerti: “I nerazzurri fermeranno la Juventus!”
Articolo successivoInter, i convocati per la sfida contro i bianconeri: ci sarà un’assenza rilevante!