Home News SERIE A – Juve-Samp 3-0: Douglas Costa trascina i bianconeri a +6...

SERIE A – Juve-Samp 3-0: Douglas Costa trascina i bianconeri a +6 dal Napoli

La Juventus cancella la scottante eliminazione dalla Champions, calando il tris contro la Sampdoria.

Il primo gol è di Mandzukic, seguito da Howedes e Khedira. Tutte le reti sono arrivate grazie agli assist di un super Douglas Costa, entrato al posto dell’infortunato Pjanic, al 44′ del primo tempo.

La Juventus parte forte e, dopo soli due minuti, ha una buona chance con Cuadrado. Poi però abbassa subito il ritmo e non produce più azioni pericolose. La Sampdoria è molto attenta a non scoprirsi e non osa quasi nulla. L’unica azione per i blucerchiati è dell’ex Quagliarella di testa su calcio d’angolo al 21′, ma il portiere della Juve è bravo a non farsi sorprendere sul primo palo. La partita si trascina stancamente, fino al primo gol degli uomini di Allegri.

In avvio di ripresa Giampaolo manda in campo Kownacki al posto di Quagliarella. La Juve rischia subito grosso: al 2′ su un grave errore di Chiellini, proprio Kownacki serve Ramirez, che calcia malissimo tutto solo davanti a Buffon. I ritmi sono sempre bassi, anche se le squadre sono un po’ più lunghe, fino ai due gol della Juve (Howedes e Khedira) che chiudono la pratica e si portano a +6 dal Napoli.

 

 

 

 

Exit mobile version