Milik-Sassuolo, la prestazione divide i pagellisti: c’è chi da l’insufficienza

Divide i pagellisti di tutta Italia la prestazione di Arkadiusz Milik contro il Sassuolo, subentrato a 25 minuti dalla fine per dare una scossa alla partita, fino a quel momento inchiodata sull’1-0. La forbice, piuttosto ampia, va dal 7 pieno de La Gazzetta dello Sport al 5.87 dell’algoritmo di Fantagazzetta, elaborato attraverso i dati statistici della partita. Di seguito, un campione delle opinioni di alcuni tra i più accreditati giornalisti del settore.

Gazzetta dello Sport 7
“Il centravanti che non c’era, il piano B che mancava. Riempie l’area come Mertens non può fare. A un passo dal gol della settimana, in rovesciata”.

Il Mattino 6,5
“Subito vispo con la specialità della casa: il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il suo ingresso in campo è la scossa che serviva. Sta bene, anzi una meraviglia. Si batte e fa sportellate con chiunque. Si procura le migliori occasioni buttandosi a capofitto su ogni pallone che transiti dalle sue parti. Di testa, di piede, anche in rovesciata. Per impegno e generosità meriterebbe il gol che però non arriva”.

Fantagazzetta 6.5
“Il suo ingresso cambia la partita. Una bella girata respinta da Consigli e una traversa scheggiata in rovesciata. Forse sarebbe stato meglio impiegarlo prima. Gagliardo”.

Voto statistico Fantagazzetta: 5.87
Tra i possibili motivi di questa lieve insufficienza, probabilmente, qualche appoggio di troppo sbagliato dal centravanti polacco, che ha portato a termine con successo solo il 62,5% dei passaggi tentati.

Articolo precedenteUdinese e Fiorentina in memoria di Davide Astori: l’iniziativa dei friulani
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta: “Mago Max fallo sparire!”