Il Sole 24Ore, Bellinazzo: “Napoli unica eccezione in Europa, anno prossimo la Juve avrà tre volte il fatturato azzurro”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato di Juve e Napoli a Sportitalia Monday Night:

“Quanto vale il passaggio del turno? Parliamo di una decina di milioni, il passaggio ai quarti vale più o meno questo. Compreso l’eventuale incasso del quarto di finale? Sì: 7,5 milioni il passaggio ai quarti, poi 2,5 milioni-3 l’incasso.Escluso poi il Market Pool, il Napoli è già uscito, dipende da quello che farà la Roma. Se dovesse uscire nello stesso turno la Roma, non cambierebbe niente, se la Roma andasse avanti la Juve perderebbe un poì più di soldi. Ma è evidente che la juve è ormai una squadra attrezzata per stare dai quarti in avanti, tra le prime otto. Consideriamo che quando Sarri dice ‘lo scudetto è roba loro’, più che sminuire la squadra, vuole ulteriormente rimarcare il fatto che c’è ormai un’elite di squadre a livello europeo che per fatturato, per forza della società, per come è riuscita a crescere la società, per abitudine, per storia, per dna, deve stare a certi livelli. Se la Juve ha un fatturato che è due volte, due volte e mezzo il Napoli e arriverà a tre volte il Napoli l’anno prossimo, è evidente, è quasi normale che scavi un solco. Se guardiamo i primi cinque campionati, il Napoli è l’unica anomalia di una squadra che è vicina alla regina”,

Articolo precedenteRoma, Perotti: “Il gol di Dybala ha condizionato il Napoli, abbiamo dato un segnale forte vincendo lì”
Articolo successivoRischio squalifica per un azzurro, occhio al cartellino contro l’Inter