Il Mattino: “Reina, domenica al Meazza tra presente e futuro”

Le prime volte che fanno male. Come quella di subire quattro gol nella stessa partita di campionato. È quello che è successo a Pepe Reina. Contro la Roma è stata la classica serata da incubo, perché il Napoli fino a questo punto aveva fatto della difesa uno dei suoi punti forti. Lo sa bene anche il portiere spagnolo, che invece aveva fatto della sua imbattibilità una sorta di fiore all’ occhiello. In campionato, infatti, non subiva gol dallo scorso 10 febbraio, partita nella quale gli azzurri si imposero al San Paolo per 4-1 contro la Lazio. Poi due cleen sheet consecutivi (con Spal e Cagliari) intervallati dalle due gare di Europa League nelle quali il Napoli ha tenuto la porta imbattuta nella trasferta in Germania contro il Lipsia. In tutto il 2018, peraltro, il Napoli aveva incassato solo due reti (una con la Lazio e l’ altra con il Bologna) in campionato, ovvero la metà di quelle incassate in una serata sola contro la Roma. Un flop del reparto, certo, ma anche del portiere spagnolo che sta vivendo quella che a tutti gli effetti sembra essere la sua ultima stagione in azzurro. Il contratto di Pepe Reina andrà in scadenza a giugno e il portiere ha fatto già capire che non ci sono margini per un rinnovo. Ecco perché inevitabilmente si stia già guardando attorno per capire quello che potrebbe essere il suo futuro lontano da Napoli.

Intanto pensa al presente ed è per questo che ieri ha deciso di trascorrere la giornata di relax concessa da Maurizio Sarri insieme a sua moglie Yolanda. I due hanno deciso di recarsi a Pietrelcina presso il santuario dedicato a San Pio dove hanno provato a distrarsi pensando ad altro rispetto al campo e al calcio. Le foto sono state pubblicate dal profilo Instagram di sua moglie, che anche in questo momento di difficoltà ha voluto dimostrare tutta la sua vicinanza al marito. Il Napoli, invece, ripartirà in campionato domenica sera da Milano (sponda neroazzurra), città che caso del destino potrebbe essere proprio la prossima meta di Pepe Reina. Che il Milan abbia già fatto l’ occhiolino al portiere spagnolo non è poi una notizia. Perché i rossoneri dovranno colmare la possibile partenza di Gigio Donnarumma, destinato a lasciare il Milan sopratutto se la squadra di Gattuso non dovesse centrare la qualificazione in Champions. Mirabelli ha fatto sapere che prima di parlare con il giocatore avrebbe sempre e comunque informato il Milan, ma sta di fatto che quella che porta a Pepe Reina è più di una semplice ipotesi. Il portiere spagnolo ha alimentato le voci nei giorni scorsi quando ha messo una serie di like ai post di esultanza dei giocatori rossoneri (Donnarumma e Borini) dopo il successo nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Mere casualità, ha detto qualcuno, mentre i più maliziosi ci hanno visto una risposta al corteggiamento sotto traccia che il Milan sta facendo al portiere spagnolo. Quel che è certo riguarda il presente di Reina che sembra decisamente rivolto al Napoli e ai colori azzurri. Vuole ritornare ad essere il portiere meno battuto della serie A e riportare la sua squadra ad avere la migliore difesa del campionato. In questo momento, infatti, la Juventus ha incassato quattro reti in meno degli azzurri, ma deve recuperare la gara contro l’ Atalanta.

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteGazzetta: “Napoli o Juve, chi vincerà? Ancelotti, Inzaghi e tanti altri non hanno dubbi…”
Articolo successivoCorSport non ha dubbi: “Il futuro di Sarri è già scritto! L’esito del campionato non cambierà le sorti del tecnico”