Più introiti, più spese: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui conti del Napoli

La S.S.C. Napoli, secondo quanto riportano del sito Calcio e Finanza, ha chiuso il bilancio relativo alla stagione 2016-2017 con un attivo di 66 milioni di euro, ripianando il precedente vuoto di fatturato di 3,5 milioni della stagione antecedente.

Considerando l’arco temporale che va dal 1 luglio di un anno al 30 giugno dell’anno successivo, il club partenopeo ha chiuso la scorsa stagione con un ricavo complessivo di 308 milioni di euro, ovvero con un surplus pari al 96% circa rispetto alla chiusura dell’esercizio dell’anno precedente.

Alla voce “ricavi da gara” la società vanta un +29% rispetto al 2015-2016, sfiorando quota 20 milioni nella somma tra i ricavi di campionato, coppa Italia, coppe Internazionali e abbonamenti.

Ulteriore spinta alle cifre registrate in casa Napoli l’ha data sicuramente il cammino in Champions League che ha garantito al presidente un incremento del 52% sui diritti tv, passando da 94 a 142 milioni di euro in un anno ed alzando di un ulteriore 9% i ricavi commerciali della società.

Una grossa evoluzione c’è stata, in virtù dei numerosi introiti percepiti nell’arco della stagione, anche per quanto riguarda la voce “spese”: come dimostra il grafico, la S.S.C. Napoli ha portato le spese stagionali complessive da quota 85 a 101 milioni, registrando una cresta del 19%.

Articolo precedenteCuore Partenopeo
Articolo successivoSentite Pjanic: “Napoli forte, noi vogliamo tutto”