Napoli, che carattere! Quante rimonte in questa stagione

Quando il gioco si fa duro…il Napoli scende in campo”: oggigiorno, all’indomani della vittoria in rimonta contro il Bologna per 3-1, mai detto sarebbe più calzante per definire la formazione allenata da mister Sarri.

Gli azzurri, che nelle passate stagioni a più riprese hanno compromesso partite importati per limiti caratteriali, andando sotto subito e senza riuscire più a ribaltare i match, quest’anno più che mai stanno dimostrando tutta la loro forza tecnica e psicologica nel recuperare situazioni di svantaggio.

I numeri parlano chiaro: in ben 6 delle 7 volte in cui gli azzurri sono passati in svantaggio, la squadra di Sarri è riuscita nono solo a pareggiare ma anche a vincere. Sono ben 18 i punti che i partenopei hanno strappato agli avversari, illusi di portare a casa un risultato salvo poi essere rimontati. Unica e sola, finora, la situazione in cui il Napoli è andato sotto e non è riuscito a recuperare il risultato: si tratta della sconfitta in casa per 0-1 lo scorso primo dicembre contro la Juventus.

 

Articolo precedenteFOTO – Ufficiale la nuova destinazione di Zuniga
Articolo successivoCorriere dello Sport – Salta clamorosamente Younes, i dettagli