Sacchi a La Gazzetta: “Alla Juve dovrebbero smettere di dire che conta solo vincere! Sarri? Comunque vada, ha già vinto…”

Arrigo Sacchi, ex allenatore ed uno dei personaggi più rilevanti nel mondo del calcio, è intervenuto questa mattina a La Gazzetta dello Sport ed ha parlato della sfida Scudetto tra Juventus e Napoli.

“La Juve a tratti fa gran calcio, ma quando segna, spesso si ferma. I dirigenti bianconeri sono degli illuminati però dovrebbero smetterla di ripetere sempre che vincere è l’unica cosa che conta! Allegri? Uno dei più grandi di tutti i tempi, sa far emergere le migliori qualità dei suoi, sa far diventare la sua squadra un undici di Eroi, è per questo che vince. Devo dire, però, che potrebbe ancora migliorare innalzando non soltanto la qualità, ma anche i valori. Deve cercare di divertire ed emozionare. Non sarebbe più solo vincitore, ma degno vincitore. Altrimenti non lascia idee da ricordare, solo vittorie.

Sarri? Ha portato il Napoli nel futuro. Non ha top player eppure esprime un gran calcio di qualità e valori. Le conferme le stanno dando i giocatori che sono migliorati di più, penso a Koulibaly, Ghoulam, Mertens, Insigne… Lo Scudetto sarebbe il giusto premio alla bellezza e alla generosità! Agli azzurri mancano le risorse della Juventus, una squadra che può perdere i 36 gol di Higuain ma inserire alternative come Cuadrado. Comunque vada, Sarri ha già vinto…”.

Articolo precedenteGazzetta sulle strategie di mercato degli azzurri: “Tre colpi per il futuro, un mix di ragazzi pronti all’uso e non solo…”
Articolo successivoVerdi arrivato a Casteldebole, ma oggi s’allena? Da Bologna si interrogano sul futuro del talento rossoblù