Gazzetta – Sarri pronto a cambiare, nuovo modulo in vista da affiancare al 4-3-3: l’obiettivo è quello di esaltare il centravanti vero

Non finisce mai di sorprendere Maurizio Sarri, che a Dimaro prepara qualche asso nella manica in vista della prossima stagione. Si lavora ad un nuovo modulo, da affiancare e non per sostituire il modello base del 4-3-3. A rivelarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che spiega come il tecnico toscano voglia immediatamente preparare i suoi ragazzi ad una mossa da adottare a partita in corso già vista nella passata stagione:

“Sarri sta cercando di perfezionare il secondo sistema di gioco, un 4-2-3-1 da lanciare a partita in corso, mossa a sorpresa per tentare di sbloccare o recuperare una gara. IN base a questa ipotesi suggestiva, il tridente dei piccoletti sarebbe pronto ad esaltarsi alle spalle di un vero centravanti come Milik o Pavoletti, muscoli e centimetri a disposizione della squadra. Soprattutto contro squadre chiuse o contro una difesa a tre, che spesso hanno dato fastidio al Napoli”. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteA tutto De Laurentiis: “Non ci nascondiamo, vogliamo lo Scudetto! Preliminare di Champions un vantaggio ma bisognerebbe cambiare la formula. Juve? Magari partendo ad armi pari…”
Articolo successivoMilik carichissimo per la prossima stagione: “Mi sento di nuovo al 100% e ho ancora un mese per migliorare! Ho ricevuto offerte ma qui sto benissimo, Mertens? Il mister…”