I 535′ della discordia, la polemica delle Nazionali e una sfida che ha ancora tanto da raccontare

A conti fatti Napoli-Juventus sarà durata certamente ben più dei novanta minuti più recupero di domenica sera al San Paolo. Già da giorni, infatti, monta la polemica Nazionali, con i componenti della Juventus rientrati in massa in anticipo dagli impegni con le rispettive compagini. Coloro che sono di fede bianconera si difendono sottolineando come i loro calciatori abbiano giocato ben 535 minuti in più dei colleghi partenopei: dato vero quanto indiscutibile.

L’errore nasce però nel momento in cui si interpreta in maniera tendenziosa quello che di per sé è poco più di un numero. Esso infatti da solo non può essere considerato un’argomentazione sufficiente per parlare minimamente di stanchezza accumulata e maggior dispendio di energie. Innanzitutto non viene tenuto conto della divergenza nel numero di calciatori impiegati (14 contro 10). In seconda battuta sembrerebbe quasi un tentativo per giustificare interi giorni di riposo a fronte di pochi minuti di partita in più.

Insomma, la polemica si autoalimenta da sola ed è destinata a non esaurirsi nemmeno dopo il fischio finale:  Napoli-Juventus sarà una vera e propria battaglia, dentro e fuori dal campo.

Articolo precedenteUFFICIALE: Napoli-Juve, dirige Orsato di Schio
Articolo successivoZielinski accende gli animi dei tifosi: “Il campionato non è ancora finito. Vincere per arrivare a -7!”