IL PEGGIOR ACQUISTO DEL 2016 – Al quarto posto troviamo…

Finita la telenovela con Rog, è rimasto solo lui dei nuovi acquisti ad essere piantato ancora ai box in questa prima parte di stagione. Parliamo ovviamente di Lorenzo Tonelli, l’ex Empoli cresciuto proprio con Sarri, che non ha ancora provato l’ebrezza di dimostrare il suo talento sull’erba del San Paolo. Solo una volta ha “rischiato” di entrare in campo ed è stata contro la Roma, ma la gestione negativa degli azzurri in quella partita hanno ritardato – e di molto – il suo esordio. Strano considerando che il mister lo ha sempre considerato un titolarissimo nella provincia toscana, ma evidentemente in questa rosa ci sono giocatori di caratura maggiore e più pronti rispetto a lui.

C’è comunque tanta curiosità nel vederlo, un giorno, giocare dal primo minuto centrale della difesa partenopea. Ha di suo un carattere guardingo, forte e con buona personalità. Bravo di testa ha infatti segnato ben sei gol in una sola stagione.
Con Koulibaly impegnato a gennaio con il suo Senegal in Coppa D’Africa, arriverà probabilmente il solo momento e allora dovrà dimostrarsi pronto alla causa

Articolo precedenteIL MIGLIOR ACQUISTO DEL 2016 – Al quarto posto troviamo…
Articolo successivoMiglior calciatore azzurro 2016, al quarto posto…