LE AVVERSARIE EUROPEE – Doppio Mitroglou spianato e Pizzi, tris Benfica al Braga

Bastano due raffiche di Mitroglou e una rete di Pizzi per falciare il malcapitato Braga, oggi perdente per 3-1 contro il Benfica, prossimo avversario del Napoli in Champions League.

Allo stadio Da Luz va in scena un monologo griffato Benfica, lievemente interrotto nel finale con la rete della bandiera di Rosic, che evita al Braga una sonora sconfitta. Prima di lui, come detto, sono andati in rete la punta greca ex Fulham (doppietta per lui) e Pizzi, centrocampista portoghese (anche ala, all’occasione), autore tra l’altro di un assist per Mitroglou.

La partita di stasera sottolinea una volta di più quanto il Benfica sia una squadra solida, che può dire la sua anche in campo europeo: per questo Albiol, Koulibaly e compagni di reparto devono prestare molta attenzione alle pericolose incursioni di  Edu Salvio e Pizzi, tra gli uomini più pericolosi delle Aquile insieme a Raùl Jimènez, ex punta colchonera. Occhio anche ai lampi improvvisi di Kostas Mitroglou e al talento di Victor Lindelof, centrale svedese che, entro pochi anni, potrebbe diventare uno dei più pregiati diamanti di quella gioielleria denominata più semplicemente Calciomercato.

Quindi, altra vittoria convincente per il Benfica dopo l’hurrà di settimana scorsa all’Arouca. Il Napoli è avvisato: contro questa squadra, strappare i tre punti non è poi così facile.

Nell’attesa di vedere fronteggiarsi Milik contro Mitroglou, Lindelof contro Albiol e Salvio contro Callejòn, vi riportiamo il tabellino del match:

BENFICA – BRAGA        3-1

RETI: 27′ e 78′ Mitroglou (BE), 74′ Pizzi (BE), 90’+3′ Rosic (BR)

BENFICA (4-4-2): Jùlio Cesar, A.Grimaldo, Lindelof, L.Lopez, Semedo, Pizzi, Horta, Fejsa (89′ Andrè Almeida), Salvio (67′ A.Carrillo), Mitroglou (82′ J.Gomes), Guedes.

Allenatore: Vitòria

BRAGA (4-2-3-1): Marafona, Carneiro, Rosic, Pinto (72′ Jorge), Marcelinho Goiano, Mauro, Vukcevic, Santos (82’Silva), R. Horta (67′ Coutinho), Eduardo, Hassan.

Allenatore: Pesèiro

ARBITRO: Jorge Sousa (POR)

SPETTATORI: 52.181

NOTE: ammoniti Bassan, Marafona, Baiano ed Eduardo (BR)

POSSESSO PALLA: 54% – 46%

TIRI: 17-11 (di cui 10-5 in porta)

 

 

 

Articolo precedenteVIDEO – Marassi si tinge d’azzurro, il Napoli batte la Sampdoria!
Articolo successivoInzaghi: “Higuain a Napoli era avvantaggiato per un motivo principale. Su Milik…”