Home Interviste Delio Rossi parla degli azzurri: “Il giocatore più sottovalutato? Ce l’ha il...

Delio Rossi parla degli azzurri: “Il giocatore più sottovalutato? Ce l’ha il Napoli”

Delio Rossi, ex allenatore di numerose squadre tra cui anche il Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore. Ecco quanto evidenziato:Sarri è un allenatore maniacale ed è giustamente infastidito per non aver potuto lavorare ancora molto, a causa degli impegni delle Nazionali, con i nuovi arrivati.

Il Napoli ha un calciatore sottovalutato da sempre. Mi riferisco a Giaccherini. Purtroppo, le sue qualità vengono stranamente evidenziate solo nei grandi eventi internazionali come gli Europei. Diawara è il classico centrocampista abile ad agire davanti alla difesa. E’ già molto bravo in fase di non possesso. Tuttavia, è ancora molto giovane per poter guidare la manovra della squadra azzurra.

Il ragazzo non è ancora pronto per sostituire Jorginho, ma ha sicuramente ampi margini di miglioramento. Noi a Bologna lo prendemmo per farlo giocare in Primavera, ma poi ha bruciato subito le tappe. Il suo addio, piuttosto travagliato al club emiliano, credo sia dipeso dal suo entourage più che dalla volontà del calciatore”.

Exit mobile version