Home News SERIE B – Play-off: partita pazza al San Nicola, il Novara vola...

SERIE B – Play-off: partita pazza al San Nicola, il Novara vola in semifinale!

La strada per la Serie A è ancora lunga, ma dopo lo Spezia, che ieri ha battuto il Cesena, arriva la seconda squadra che vola alle semifinali. Al San Nicola si affrontano il Bari e il Novara. I pugliesi giocano l’unica partita in casa per miglior posizionamento. I piemontesi entrano in questi play-off per il rotto della cuffia, solo all’ultima giornata infatti, sono riusciti a superare il Virtus Entella.

Eppure la partita prende subito una certa andatura. Al 47′ della ripresa, Gonzalez ha già firmato una tripletta e porta il suo Novara sullo 0-3. Finita? Neanche per sogno… Ci vogliono venticinque minuti di splendido Bari ed arriva il pareggio. Doppietta di Rosina e rete di Puscas all’85’ ed è servito il 3-3. Si va ai supplementari e tutto gira in favore dei padroni di casa. Lorenzo Dickman prende il secondo giallo e va sotto la doccia a metà secondo tempo supplementare.

Quando sembra tutto pronto per i rigori, ci pensa Galabinov a far morire d’infarto le due tifoserie. Il bulgaro a cinque minuti dai penalty, segna il definitivo 3-4 che porta il Novara alle semifinali. Non basta il cuore dei pugliesi che rimontano un incredibile 0-3, i tifosi di casa assistono solo a metà impresa.

Exit mobile version