Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita, tra i giallorossi e il Chievo.
Tra le cose, ha parlato anche del match di questa sera, tra il Napoli di Sarri e il Torino di Ventura, valida per la penultima giornata di campionato.
Ecco l’intera intervista tratta dal sito ufficiale dell’AS Roma:
Per Radja Nainggolan il segreto della rincorsa della Roma nella seconda parte di campionato sta nello spirito di gruppo e nella disponibilità di tutti i componenti della rosa.
“Siamo migliorati soprattutto come gruppo: in campo lottiamo tutti per tutti”, ha dichiarato il centrocampista al termine di Roma-Chievo. “Oggi abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, attaccando dal primo minuto. Abbiamo fatto una grande rincorsa dimostrando di essere una squadra forte”.
Sei gol in campionato: è il tuo record.
“Sì e li ho segnati tutti nella seconda metà del campionato. Ma l’importante per me è sempre il risultato di squadra: si gioca di squadra, si vince di squadra. L’allenatore ci ha chiesto tanto impegno e ci siamo messi tutti a disposizione. Anche chi entra lo fa sempre con il piglio giusto e fa la differenza”.
Questa sera il Napoli è atteso dalla trasferta contro il Torino.
“Speriamo che il Torino possa fare il colpaccio per poter puntare ancora al secondo posto. Il Napoli gioca bene, ma il Torino ci ha messo in difficoltà. Speriamo che ci facciano questo regalo”.
Qual è il segreto dei tuoi gol in scivolata?
“Ho l’istinto dell’attaccante, vedo la palla la vado a cercare, come viene viene. Quest’anno ne ho fatti tre molto simili ma l’importante per me non è fare gol. Sono a disposizione del mister e dei compagni e do il massimo di me stesso per tutti”.
Abbiamo visto una dedica particolare dopo la tua rete.
“Oggi è la festa della mamma, io l’ho persa il gol è dedicato a lei. Mi manca”.
Oggi all’Olimpico c’è stato un bagno d’amore, con tanti cori anche per te.
“Mi fa sempre piacere. Qualsiasi giocatore che dia sempre se stesso per la maglia per cui tifa la città viene sempre apprezzato”.