Cesare Prandelli, ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc:
Napoli nervoso con certi avversari? “E’ assurdo, sono gli altri che dovrebbero essere nervosi quando vanno ad affrontare il Napoli! I tifosi hanno sognato e forse questo peso ha logorato un po’ i giocatori sul piano mentale. I tifosi devono essere felici per il presente e guardare al futuro, non pensare al passato. Determinate valutazioni vanno lasciate allo staff tecnico, che deve riflettere sull’utilizzo dei giocatori a disposizione”.
Gabbiadini? “Lo conosco bene, se l’ho fatto esordire è perché ho visto in lui un gran potenziale”.
Totti? “Massimo rispetto per l’uomo e per il calciatore, e lo stesso vale per Spalletti. Queste cose succedono quando per mesi o anni manca una figura di dirigente vero che frequenti spogliatoio e allenatore. E’ davvero triste leggere di una situazione simile quando vorremmo esaltare Totti come patrimonio di Roma e dell’Italia. De Laurentiis ha dimostrato di saper coniugare l’aspetto sportivo a quello economico, si può fare calcio ad alti livelli come sta facendo il Napoli”.