Venerato: “De Laurentiis incontrerà Higuain e la sua famiglia a giugno. Ibra? Non verrà mai a Napoli”

Ciro Venerato, esperto di calciomercato e giornalista di RAI Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Si gonfia la rete”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Crc:

Ibrahimovic? “Nessuna trattativa tra il Napoli e Ibrahimovic, non c’è e non ci sarà mai. C’è una sola verità e posso testimoniarla personalmente: Zlatan ha sempre amato il Napoli e Maradona; si ritiene, dopo Diego, il miglior calciatore di sempre e giocare nello stadio di Maradona – mi confessò a cena – sarebbe stato un suo grande sogno. Questa è l’unica verità, poi parliamo del nulla. De Laurentiis non ha mai chiamato Raiola e Raiola non ha mai ricevuto telefonate da Napoli. Parliamo di cifre assurde, al massimo potrebbe andare al Manchester di Mourinho per 15 mln all’anno o Cina. Se tornasse in Italia, sarebbe per una scelta di cuore: andrebbe al Milan per accontentare la moglie”.

Higuain? “Posso solo confermarti quello che so: il Napoli vedrà Nicolas, il papà di Higuain e Gonzalo solo a fine stagione. C’è un patto fra gentiluomini fra De Laurentiis e la famiglia dell’argentino di sentirsi a fine stagione, il ragazzo ha promesso quest’estate di dare il massimo per la causa partenopea e poi alla fine dell’anno farà le sue valutazioni. Al momento nessun club ha offerto alla società i soldi della clausola. Il Napoli pur di convincerlo a rimanere, anche se è difficile, è disposto ad arrivare a 7,5mln comprensivi di bonus (gol e prestazioni i bonus), allungargli di un anno il contratto rispetto all’attuale scadenza e far sì che la clausola sia dimezzata in modo da garantire a Higuain di andar via l’anno prossimo ad una cifra accessibile per i club che lo chiederanno: questa è la situazione al momento. Ci sono due problematiche da affrontare a fine stagione: la clausola, perché non è escluso che in estate si possa presentare qualcuno con quei soldi, e la volontà del calciatore”.

Articolo precedenteIl presidente del Pescara: “Abbiamo 4-5 gioiellini. Lapadula? Ho parlato con De Laurentiis”
Articolo successivoSky – Ugolini: “Ho trovato un Callejon rilassato. La prestazione di Insigne ha convinto Conte”