Home Interviste PISTOCCHI: ” Piena fiducia in Maurizio Sarri, Nazionale? Vi spiego…”

PISTOCCHI: ” Piena fiducia in Maurizio Sarri, Nazionale? Vi spiego…”

Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Il calcio di Maurizio Sarri? Davanti ad un cannibale che vince 18 partite su 19 il Napoli è ancora lì, la differenza la fanno i tre punti di Torino in un match che il Napoli non avrebbe meritato di perdere.

Ho avuto fiducia in Sarri, perchè ricordo il debutto di Guardiola che a Barcellona dopo due partite era già messo in dubbio: alla terza partita vinse 6-0, e non rinunciò mai alle sue idee di calcio. Avevo fiducia in Sarri, perchè avevo visto un allenatore diverso, non uno di quelli che si adatta sempre agli avversari.

La Nazionale? Ci vuole uno molto bravo, il giorno in cui l’Italia venne eliminata dal Mondiale 2014 dissi che Conte sarebbe stata una buona scelta, perchè avrebbe potuto gestire il blocco Juve. Oggi non ci sono giocatori di altissimo livello, anche se potrebbero diventare dei pilastri ragazzi come Marchisio, Rugani, Insigne, anche Jorginho e Grassi: prendiamo uno che ci sa fare, senza che pensi ai vecchi schemi”.

Exit mobile version