Home News Napoli-Genoa, buone notizie per Gasperini: torneranno due giocatori con gli azzurri

Napoli-Genoa, buone notizie per Gasperini: torneranno due giocatori con gli azzurri

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Genoa, genoacfc.it, oggi la squadra ha svolto una giornata di doppia al Centro Sportivo Gianluca Signorini, con vento, nuvole e qualche timida spruzzata di pioggia. E temperatura in picchiata rispetto alla giornata quasi primaverile di ieri. La mattinata si è aperta con i controlli in infermeria e la certificazione di abili e arruolati, rilasciata dal comparto sanitario, per gli elementi che ieri non avevano svolto attività con i compagni. Cerci e Rigoni sono tornati a lavorare in gruppo. Tachtsidis ha smaltito i postumi dello stato febbrile e Suso, colpito da un’indisposizione alla fine del primo allenamento settimanale, regolarmente al suo posto.

Sotto le direttive dei preparatori Pilati, Barbero e Trucchi sono state effettuate esercitazioni in palestra. Gli addestramenti tecnici hanno avuto quale sede la ‘gabbia’ sul lato prospiciente l’autostrada, poi sul terreno in erba mister Gasperini, il vice Gritti e il collaboratore Murgita hanno diretto i lavori tattici, coi giocatori imbacuccati nel materiale griffato Lotto, sponsor del Grifo per la terza stagione. Per i portieri razione a parte, prima del ricongiungimento per il pranzo nel solito ristorante in zona. Nel corso del pomeriggio altra seduta. Oggi intanto allo Sciorba Stadium (ore 15), la casa della cantera e del settore giovanile, è in programma il recupero della 4a di ritorno del campionato nazionale Under 17, tra il Genoa di mister Chiappino e l’Empoli.

Lo staff intanto ha messo in calendario per la giornata di domani, giovedì, un test amichevole a Pegli contro il Fbc Finale 1908, primatista insieme all’Us Sanremo nel girone ligure di Eccellenza, con 54 punti dopo 25 partite. L’incontro con la formazione allenata dal tecnico Pietro Buttu si disputerà a porte aperte, con inizio alle ore 15. Un collaudo per fare la gamba nell’ottica del match al San Paolo, per il quale prosegue nelle ricevitorie autorizzate Lottomatica la prevendita ospiti.

Exit mobile version