Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro:
“Il Napoli dal quel piccolo tunnel che avevo imboccato, ha giocato con serenità e sicurezza, forse anche troppa. Considerata la mole di gioco creata, il risultato va anche stretto agli azzurri. Penso che la prossima sia una giornata da circoletto rosso, potrebbe essere decisiva per orientare il campionato e il Napoli ci arriva bene”.
La vittoria di ieri? “Quelli di ieri sono tre punti molto pesanti, è una vittoria estremamente significativa. La squadra azzurra non può perdere terreno per continuare il sogno scudetto ma anche per non subire un ipotetico sorpasso dagli avversari”.
Può considerarsi un capolavoro quello di Sarri? “Si, lo possiamo dire. In proiezione può essere il miglior Napoli di sempre e può addirittura migliorare il record di dieci vittorie in trasferta, può fare qualcosa di unico. Io credo che ogni campionato abbia i suoi numeri e la sua storia, con quello che sta facendo il Napoli in altre stagioni avresti sicuramente vinto lo scudetto”.