Home News Corriere della Sera al veleno: “I giocatori devono fare autocritica, il Napoli...

Corriere della Sera al veleno: “I giocatori devono fare autocritica, il Napoli non riesce più ad imporsi. Higuain ora è un problema…”

Durissimo il commento del Corriere della Sera sull’eliminazione degli azzurri di Maurizio Sarri dall’Europa League: “Adesso non è più il caso di dire e pensare che non sta succedendo niente. Non deve farlo Sarri se non vuole buttare via l’ottimo lavoro fatto fin qui, e non devono farlo i giocatori, che devono invece fare autocritica. Esce, il Napoli, perché non riesce più a imporre il suo gioco, e stavolta non aveva nemmeno di fronte un avversario schierato in blocco dietro la linea della palla“.

Per il quotidiano il colpevole principale di questo lento declino azzurro ha un nome e un cognome: Gonzalo Higuain. “Quello che oggi preoccupa del Pipita è che sia costantemente fuori dalla manovra offensiva. Finisce puntualmente chiuso, e più tempo passa senza che riesca a incidere, più diventa nervoso e lamentoso. E se il Napoli non riesce più a vincere e divertire è evidente che dipende soprattutto dal momento negativo del Pipita, così come è dipeso soprattutto da lui fin quando la squadra di Sarri è stata la più bella delle italiane”. 

Fonte: Corriere della Sera

Exit mobile version