Sarri: “Scudetto? Vi spiego perché è una bestemmia. Bel gesto quello di Maradona”

Tempo di vacanze anche per Maurizio Sarri, il tecnico azzurro attualmente nella sua casa di Figline Valdarno in Toscana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset. L’allenatore nato a Napoli spiega il suo amore per i colori azzurri, parla del calciomercato e di un suo desiderio:

Scudetto? “Continuo a dire che è una bestemmia perché l’anno scorso il Napoli è arrivato a 24 punti dalla Juve: pensare di colmare un gap così ampio al primo anno sarebbe da presuntuosi”. 
Amore per il Napoli? “Sono nato a Napoli perché mio padre in quel periodo lavorava a Napoli e pensavo fosse normale per un bambino fare il tifo per la città in sui sei nato. Alle elementari in Toscana mi sono ritrovato l’unico bambino che tifava Napoli… Arrivare ad allenare la squadra per cui tifavi da bambino è tanta roba, un’emozione forte”.
Maradona? “Le sue scuse di Maradona sono state un gesto bellissimo. Diego poteva benissimo non scusarsi e invece lo ha fatto pubblicamente. Ho parlato con persone a lui vicine, spero di incontrarlo presto, magari a fine stagione”.
Cosa pensa del calciomercato?Le persone che più si arricchiscono nel calcio sono i grandi intermediari e i grandi procuratori e questo è di una illogicità enorme”.

 

Articolo precedenteFox Sports – Clamoroso: Benitez verso l’esonero, Perez starebbe pensando ad un ritorno di fiamma
Articolo successivoSky – Mertens: “Villarreal? In Spagna non sarà facile. Ma in Europa League dipenderà tutto da un fattore”