Home News Di Marzio e Chiariello all’unisono: “Vi spieghiamo perchè il Napoli non segna...

Di Marzio e Chiariello all’unisono: “Vi spieghiamo perchè il Napoli non segna su palla inattiva…”

Durante la trasmissione “Il bello del calcio” , in onda su Canale 21, sono intervenuti i giornalisti Umberto Chiariello e Gianni Di Marzio, esperti di tattica, che hanno analizzato in trasmissione la gara di ieri tra Napoli e Roma. I due giornalisti si sono soffermati in particolare sulle palle inattive, non sfruttate dai calciatori azzurri e che vedono ancora a secco il Napoli in campionato.

Di Marzio analizza il problema così: “Il Napoli non trova il gol da palla inattiva perchè Jorginho non è il tiratore adatto, non centra mai l’area di rigore facendo svanire tutte i possibili 33 schemi di Sarri. Non è possibile calciare lentamente e in modo impreciso calci d’angolo e punizioni perchè in settimana si lavora tantissimo su quest’aspetto”

Poi Chiariello glissa affermando: “Il Napoli il tiratore ce l’ha è Valdifiori. Non a caso in Europa League gli azzurri sono molto più pericolosi quando calcia l’ex Empoli, quindi il brasilano deve inziare a calciare meglio le palle inattive, perchè match ostici come quello con la Roma si possono sbloccare anche in questo modo”.

Exit mobile version