GAZZETTA – Cinque squadre in corsa per essere “Campione di Inverno”: questa l’analisi sul Napoli

Il sito ufficiale Gazzetta.it ha analizzato le prospettive delle candidate allo “scudettino”. Mancano ormai quattro giornate alla fine del girone di andata e sono cinque le squadre in lotta per il titolo di Campione di Inverno: Inter, Fiorentina, Napoli, Roma e Juventus.

Ecco l’analisi fatta sul Napoli: Cosa va? Prima dello scivolone di Bologna la squadra veniva da una serie di 25 punti in 9 partite. La condizione fisica resta eccellente e Gonzalo Higuain (14 gol in 15 partite) è il miglior giocatore della serie A con tre giri di pista sul secondo.

Cosa non va? L’impressione è che per gli azzurri non esistano partite agevoli fuori dal San Paolo. Risultati come lo 0-0 a Modena col Carpi e la sconfitta di Bologna non sono da squadra che punta allo scudetto. La panchina, tolte le alternative Mertens e Gabbiadini in attacco, è corta.

Il calendario? Media difficoltà. Roma al San Paolo, trasferta a Bergamo, Torino in casa e Frosinone fuori.

Articolo precedenteLippi sul Napoli: “Ogni tanto può succedere di perdere. Ecco cosa sarebbe accaduto se la partita fosse durata altri cinque minuti”
Articolo successivoL’agente Fifa Cicchetti: “Europa League? Il Napoli deve vincerla. Quattro azzurri faranno le valigie”