Home Interviste Lippi sul Napoli: “Ogni tanto può succedere di perdere. Ecco cosa sarebbe...

Lippi sul Napoli: “Ogni tanto può succedere di perdere. Ecco cosa sarebbe accaduto se la partita fosse durata altri cinque minuti”

Marcello Lippi, ex ct della nazionale italiana campione del mondo, ospite del programma di Rai Radio2, ha rilasciato dichiarazioni riguardanti il periodo di forma della squadra partenopea ed anche della partita di ieri contro il Bologna:

La sconfitta del Napoli a Bologna? “Succede ogni tanto. L’Inter due mesi fa ha perso 4-1 con la Fiorentina e anche la Juve è stata sconfitta dalla Roma, però guardate come si sono riprese immediatamente.  Sarri stesso ha detto che c’è stato un approccio sbagliato ma può succedere, capitava anche a me di perdere in modo roboante, magari 3-0, per poi riprendere la marcia”.

Il Napoli però sembrava esser in grado di riprendere la partita negli ultimi minuti? “Si, se fosse durata altri cinque minuti, probabile che Higuain ne avrebbe fatti altri due”.

Il Napoli ha venduto tanto ma la squadra sembra essere sempre ad alti livelli: di chi è il merito? “Il merito è della società ed in particolare di De Laurentiis”.

Perché? “Il suo grande merito è stato saper scegliere degli ottimi collaboratori, da Marino a tanti altri. Ora, ad esempio, c’è Giuntoli, un giovane molto preparato”.

Chi è più forte tra Higuain e Dybala? “Sono due giocatori diversi, che potrebbero giocare benissimo insieme. Uno è centravanti pure e l’altro parte da dietro. Higuain, però, è già un giocatore fatto mentre Dybala è ‘in costruzione’. E chi lo sta costruendo sta facendo bene”.

Exit mobile version