Cristiano Miller, procuratore del portiere azzurro Rafael, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, rilasciando importanti dichiarazioni che riguardano il suo assistito ed il futuro del brasiliano:
“Rafael si trova bene a Napoli ma la sua volontà è quella di partire già a gennaio per fare un’esperienza di almeno sei mesi in un altro club per avere la possibilità di giocare.
La sua storia vincente in Brasile? “Lì ha vinto tutto e deve recuperare il prestigio che ha sempre avuto fin da giovane. Rafael vorrebbe ritornare a giocare nella nazionale brasiliana”.
Potrebbe partire a gennaio? “Non so se riuscirà, perché ci sono difficoltà di mercato, il Napoli ha ricevuto alcune offerte ma bisogna valutare quelle interessanti e cercare una soluzione. L’idea del giocatore è quella di andare a giocare in prestito in un altro club”.
Quali club sono interessati? “Ci sono squadre europee in Spagna, Belgio e Turchia erano interessate al portiere nel mercato estivo ma non abbiamo ancora trovato un accordo buono sia per il Napoli che per il giocatore, adesso stiamo lavorando in tal senso, abbiamo conversazioni aperte con alcuni club e speriamo che nel prossimo mercato si possa concludere un accordo”.
Come vive il momento? “Rafael non ha perso la serenità a Napoli, ha scelto bene anche quando decise giocare in azzurro, poi ha avuto un infortunio importante ed ha dovuto recuperare. Nella carriera di un portiere può accadere di non giocare ma adesso è il momento di ricominciare da un’altra parte. A Rafael piace la città di Napoli ma ha avuto un periodo difficile e deve superarlo perché ha qualità”.