OGGI AVVENNE – 18 novembre, il racconto del rigore di Calaiò che decise Napoli-Bologna nel 2006

Il giorno 18 novembre il Napoli ha giocato undici partite, nove in serie A e due in serie B, ottenendo due vittorie e cinque pareggi con quattro sconfitte.

Ricordiamo l’1-0 al Bologna nella dodicesima giornata della serie B-2006/07

Questa è la formazione schierata da Edy Reja:

Iezzo; Cannavaro, Maldonado, Domizzi; Grava, Amodio, Bogliacino, Savini; Capparella (46′ Trotta), Pià (62′ Bucchi); Calaiò (86′ Montervino)

I gol: 39′ Calaiò (rig)

Al Napoli di Reja riuscì il doppio salto passando in due anni dalla serie C1 alla serie A. Quel torneo di serie B resta l’unico che non ha visto giocarsi i playoff per i dieci punti di vantaggio che seppero ottenere la Juventus, il Napoli ed il Genoa sulla quarta in classifica, Il regolamento prevede, infatti, che le prime tre squadre sono promosse direttamente in serie A se la terza classificata ha un vantaggio superiore ai nove punti nei confronti dell’immediata inseguitrice.

Il successo di misura sul Bologna è firmato da un rigore di Calaiò. Emanuele Calaiò ha segnato 44 gol in maglia azzurra, 40 in campionato e 4 in coppa Italia. Occupa il diciassettesimo posto tra i bomber della storia del Napoli. Sono 136 le sue presenze in maglia azzurra: 121 in campionato, 11 in coppa Italia, 2 nelle coppe europee e 2 nella supercoppa di C1.

Fonte: sscnapoli.it

Articolo precedenteDott. Ongaro sulla dieta di Higuain: “Non è la dieta che fa giocare meglio a calcio, sta semplicemente meglio atleticamente…”
Articolo successivoKISS KISS NAPOLI – Napoli-Inter, controlli serrati per il rischio attentati: ecco l’appello delle forze dell’ordine