FUTSAL – La vittoria scaccia crisi è un tabù per il Lollo Caffè Napoli. L’U-21 si aggiudica il derby

Doveva essere la gara del riscatto, l’alba di una stagione finora avara di vittorie, invece contro il Montesilvano si è assistito ad un nuovo tramonto. Nell’arcobaleno dei 40 minuti di gioco effettivo, il Napoli C5 ha vissuto le emozioni alle quali ci ha abituato dalle prime battute. Come un “Mazinga” dal finale triste: lotta, cade, si rialza, ma “non” sempre vincerà! Grinta e cuore non erano mancate nelle precedenti sconfitte, ma stavolta contro gli abruzzesi sembra esser fallato anche l’entusiasmo.

 

Eppure il Palazzetto di Cercola era colmo come poche altre volte, spalti pieni con diverse scuole calcio presenti e tante presenze, show con la mascotte “Masaniello” e un’associazione di pattinatrici. Il clima giusto che dava la sensazione di pregustare una “dolce” vittoria, ma invece arriva lo “scherzetto” abruzzese col Montesilvano che rifila 5 reti agli azzurri al Palazzetto dello Sport di Cercola. La reazione dei partenopei arriva tardi, con un assalto finale che il match sul 3-5 per gli abruzzesi.

 

ARIA DI CRISI? – Si fa dura per il Lollo Caffè Napoli C5, che in classifica scivola all’ultimo posto e ancora lontano dalla vittoria dopo otto giornate di campionato. La vittoria in campionato sta diventando un vero e proprio tabù per gli uomini di Oranges, ma in casa azzurra non manca di certo la voglia di reagire a questo momento negativo, grazie anche al sostegno del pubblico amico, sempre vicino alla squadra.

 

IL PROSSIMO AVVERSARIO – Botta e compagni proveranno a togliere lo “0” nella casella delle vittorie, nella prossima gara di campionato, al “PalaMalfatti”, contro il Real Rieti. La squadra allenata da Mario Patriarca è reduce dalla vittoria sul Gruppo Fassina Luparense e staziona al sesto posto, a soli 4 punti dalla vetta, grazie a tre vittorie, due pareggi e una sconfitta in sei gare disputate.

 

UNDER 21 – Avanza in classifica l’Under 21 di mister Fabio Oliva, che c’entra un’importante vittoria nel derby contro il Città di Carnevale Saviano. Un successo arrivato al termine di una gara molto combattuto da entrambe le squadre in campo che porta gli azzurrini a meno tre punti dalla vetta occupata dalla coppia Golden Eagle Partenope e Stregoni Five Soccer.

 

A cura di Gianfranco Collaro per MondoNapoli.it

 

Fonte foto: NapoliC5

Articolo precedenteSerie A, finisce 1-1 tra Chievo e Sampdoria
Articolo successivoMino Raiola: “Ecco l’unico avversario del Napoli per lo Scudetto!”