Home Interviste Napoli, senti Dzeko: “Gli azzurri giocano benissimo, senza infortuni sono i più...

Napoli, senti Dzeko: “Gli azzurri giocano benissimo, senza infortuni sono i più pericolosi per lo Scudetto. Il miglior attaccante della Serie A? Higuain…”

Il centravanti della Roma Edin Dzeko ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi più volte sulle rivali scudetto, tra cui il Napoli, e sul centravanti azzurro Gonzalo Higuain. Ecco un’estratto:

Rivale più pericolosa per lo scudetto? “Non ci sono favorite. Ci siamo noi, l’Inter, il Napoli, la Fiorentina e voglio metterci anche la Juve perché è sempre una grande squadra e si riprenderà”. 

Chi teme di più tra Napoli e Inter? “Il Napoli gioca benissimo. Hanno un campione in attacco come Higuain davanti, se non avrà infortuni è la più pericolosa. Lui e Pjanic adesso sono i più decisivi della Serie A. L’Inter però ha una rosa più lunga e quindi più soluzioni di emergenza”. 

Il Pipita segna a raffica, mentre lei al momento è fermo a quota uno. “Questo non mi rende felice, io vivo per il goal, ma nonostante tutto non è per me un peso. Conta di più la squadra. Penso che chiunque preferirebbe vedere la Roma vincere e Dzeko restare a un solo gol. I goal arriveranno, ho sempre segnato e sono sicuro che segnerò anche qui”. 

Qual è il cannoniere che teme di più in Italia? “La Serie A è piena di attaccanti forti, ma il top è Higuain, poi ci sono Icardi, Kalinic ed Eder che sono molto forti. Una cosa è certa: segnare in Italia è più difficile, fare 30 gol altrove non è la stessa cosa”. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Exit mobile version