Il giorno 26 ottobre il Napoli ha giocato dodici partite, dieci in serie A, una in coppa Italia e una in coppa Uefa, ottenendo sei vittorie e tre pareggi con tre sconfitte.
Ricordiamo il 6-2 al Verona nell’ottava giornata della serie A-2014/15
Questa è la formazione schierata da Rafael Benitez:
Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho (70′ Inler); Callejon, Hamsik (85′ Henrique), Insigne (78′ Mertens); Higuain
I gol: 1′ Halfredsson (V), 44′ e 58′ Hamsik, 67′ N. Lopez (V), 68′ Higuain, 76′ Callejon, 84′ e 90′ (rig) Higuain
Dopo le prime sette giornate il Napoli era settimo in classifica con 11 punti ed i tre conquistati con il “set” al Verona non hanno cambiato la posizione degli azzurri, sempre fuori dalla zona Europa League che, invece, Benitez ha centrato a fine torneo perdendo, con il ko nello scontro diretto contro la Lazio all’ultima giornata, la possibilità di qualificarsi per i preliminari di Champions League.
Agli scaligeri una doppietta di Hamsik ed una tripletta di Higuain. Per lo slovacco è stata la sua settima doppietta in serie A,. Il Pipita, invece, vanta nove doppiette e due triplette. L’altro tris alla Lazio nel 4-2 del 13 aprile 2014.
In totale sono quaranta le triplette segnate dagli azzurri in campionato. In più ci sono tre poker e l’unica cinquina firmata da Sallustro alla Reggiana nel lontano 1929.
Fonte: sscnapoli.it