Calcio a 5, pareggio in trasferta per il Lollo Caffè Napoli. Che esordio per l’under 21!

La terza giornata di campionato di Serie A del Futsal è già passata agli archivi. Il Lollo Caffè Napoli C5 ha centrato il secondo punto stagionale nella trasferta romana contro la Lazio. Il match si decide già nella prima frazione di gioco, con gli azzurri che passano in vantaggio grazie alla rete di Alejandro Vega, ma i capitolini ristabiliscono la parità con Vavà. I partenopei dimostrano di avere le carte in regola per prevalere nella contesa con la compagine biancoceleste, ma sia un pizzico di sfortuna e sia l’estremo Leofreddi negano la gioia della vittoria a Botta e compagni.
Un punto conquistato in trasferta, il secondo consecutivo, se si pensa all’esordio di Montesilvano. Adesso mister Oranges dovrà pensare alla prossima gara di campionato contro l’FC Corigliano, per centrare la prima vittoria della stagione, davanti al pubblico amico del Palazzetto dello Sport di Cercola. Alla gara potrebbero non partecipare Bico, uscito per infortunio alla caviglia nella gara con la Lazio, e Pedro Toro, che resta da valutare l’entità dell’infortunio.
L’UNDER 21 – Grande prestazione per l’Under 21 di mister Fabio Oliva, che trionfa all’esordio in campionato contro la Polisportiva Chaminade. Una vittoria ottenuta in rimonta, dopo il doppio vantaggio iniziale firmato da Petrella. Gli azzurrini riaprono la contesa con Molaro e impattano con D’Aniello. Nella seconda frazione di gioco una doppietta di Vicidomini e una rete di Rennella, chiudono i conti a favore dei ragazzi di Oliva. Un importante successo per l’Under 21, vista la decisione societaria di disputare il campionato con giocatori “sotto età”, una scommessa che sembra pagare.
LA MEGLIO GIOVENTÙ – Tanti diamanti grezzi nel settore giovanile del Napoli calcio a 5, tra i pali Juri Bellobuono, abile portiere appena diciassettenne e già in orbita prima squadra. Tra i giocatori di movimento c’è Claudio Virenti, che nella passata stagione ha convinto nel settore giovanile, tanto da entrare in prima squadra su scelta di mister Oranges. Il ventenne Rafael Teixeira e i già rodati nell’ambiente partenopeo come Francesco Galluccio, Antonio Molaro, Gennaro Canneva e Gennaro Galletto, quest’ultimo alla sua ultima stagione disponibile per l’Under 21, ma già punto fermo in prima squadra. A questi nomi si aggiungono i vari ragazzi che questa estate sono entrati a far parte della famiglia del Napoli C5, sia nell’Under 21 guidata da mister Oliva, sia nella Juniores dei mister Mauricio De Andrade e Alessandro Grimaldi, che lavoreranno anche per Allievi e Giovanissimi. Insomma, la società azzurra punta tanto sui giovani, creando una vera e propria fucina del Futsal per il futuro.
Gianfranco Collaro
Fonte foto: Divisione calcio a 5
Articolo precedenteSky – Ugolini: “Higuain si sta sacrificando per Sarri. Scudetto? Io la penso così”
Articolo successivoSSC Napoli – Oggi giornata di riposo per il Napoli: ecco quando riprenderanno gli allenamenti