Clamoroso Auriemma: “Credo che l’affare Soriano sia stato legato alla situazione di Hamsik”

Quest’oggi Raffaele Auriemma è intervenuto a Radio Crc durante la trasmissione Si gonfia la rete. Il giornalista di fede napoletana ha detto la sua in merito alle ultime scelte di Sarri e ad un retroscena di mercato che avrebbe del clamoroso.

Ecco le sue parole: “Credo che Sarri abbia voluto puntare sul modulo con cui si sente più sicuro ed ha preferito adattare i giocatori all’interno di questo sistema di gioco. Se vogliamo giocare con il 4-3-1-2 l’unico partner per Higuan è Gabbiadini. L’idea di avere Manolo in panchina può avere un senso solo giocando con il 4-3-3 perché avrebbe una logica utilizzare Callejon, Mertens ed Insigne, il quale deve adattarsi in un ruolo che forse quando si propose lo immaginava diverso”.

“Spero che Sarri rimetta tutti i pezzi del puzzle apposto. Il tecnico pur non avendo avuto un brillante mercato sui difensori, non ha un organico inferiore agli altri club che puntano alla Champions. Per evitare che si ricada in altri errori e che ad Empoli non si raggiunga la vittoria bisogna trovare accorgimenti che partano dall’allenatore stesso”.

“Credo che l’affare Soriano sia stato legato alla situazione di Hamsik, da noi anticipata. Dal momento in cui Hamsik è rimasto al Napoli, Soriano non si è fatto più”.

Articolo precedenteAgente Insigne: “Ecco perché Lorenzo era in tribuna contro la Bulgaria”
Articolo successivoPres. Empoli: “I nostri tifosi domenica festeggeranno Sarri! Saponara e Tonelli al Napoli? Vi spiego come sono andate le cose…”