Sassuolo, Di Francesco in conferenza: “Vogliamo fare una grande partita, ma attenzione al Napoli: è un avversario molto difficile”

Manca poco ormai per l’esordio in campionato del nuovo Napoli di Sarri. Gli azzurri saranno impegnati domani sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. “Ci troveremo davanti un avversario difficile – afferma in conferenza stampa il mister neroverde – Ci aspettiamo di fare una grande partita, da cui deve venire un ottimo risultato. Ma ricordiamoci che il Napoli ha lottato per la Champions fino all’ultima giornata lo scorso anno. L’allenatore è un altro, ma ha a disposizione ottimi giocatori che possono decidere la partita in ogni momento, giocando in verticale possono mettere in difficoltà. Sarri non ha avuto ancora tanto tempo, ma ho visto le amichevoli e si vede già la sua mano. Sulla carta loro hanno maggiori possibilità, mi auguro che il campo dia un responso diverso”.

Preparazione non ancora al top anche per il Sassuolo, come testimonia il tecnico abruzzese“Non so dare una percentuale, ma abbiamo fatto un ottimo precampionato e disputato partite vere come il Trofeo Tim, il Villarreal e la Coppa Italia che ci hanno permesso di migliorare la condizione fisica. C’è ottimismo. Poi è ovvio che il campionato è altro”.

Come riportato dai colleghi di TuttoSassuoloCalcio.com, le aspettative in città sono molto alte: “Non leggo i giornali – risponde Di Francesco – le chiacchiere le porta via il vento. Siamo al terzo anno in serie A, dobbiamo crescere, crescere, crescere. Abbiamo tanti giovani che devono farlo”.

Sulla formazione: “Ho varie soluzioni, soprattutto davanti, ho tanti giocatori che possono partire dall’inizio, devo solo scegliere, la notte porta consiglio, sceglierò. Il mercato? Abbiamo preso giocatori che possono fare bene nel mio gioco e nella categoria”.

FONTE: TuttoSassuoloCalcio.com

Articolo precedenteSarri e Benitez a confronto, Higuain e l’affare Donsah: come la pensa Gianluca Di Marzio?
Articolo successivoVargas – Hoffenheim, manca solo l’ufficialità: ok le visite mediche