Valentina Spezzali, collega di TuttoSassuoloCalcio.com, ha rilasciato una breve intervista ai nostri microfoni presentando la gara di domenica sera al Mapei Stadium tra Napoli e Sassuolo. Ecco quanto evidenziato:
Come arriva il Sassuolo al debutto contro il Napoli?
“A Sassuolo c’è molto entusiasmo, l’ambiente è carico soprattutto per le conferme di giocatori importanti come Berardi e Vrsaljko e per l’ottimo precampionato disputato”.
Zaza è andato via, si sentirà la sua mancanza? Defrel può prendere il suo posto in campo e nel cuore dei tifosi neroverdi?
“Ti rispondo con le parole che Defrel stesso ha detto oggi alla presentazione: “Zaza ha scritto la sua storia qui, ora tocca a me. Non sono solo parole, ha segnato anche un gol nel precampionato, il ragazzo è motivatissimo. Di Francesco lo schiera prima punta, proprio come Simone, quindi le premesse ci sono tutte”.
Vrsaljko-Napoli è stata una telenovela estiva. Come lo hai visto oggi alla presentazione?
“Penso che nella prossima stagione sarà ancora neroverde, l’amministratore delegato Carnevali ha detto che resterà ancora un altro anno a Sassuolo. Si vocifera anche di un probabile adeguamento contrattuale fino al 2019. C’è da aggiungere una novità importante: il Sassuolo ha trovato l’accordo con il Genoa per eliminare la clausola che prevedeva il versamento nelle casse di Preziosi del 40% di una sua futura rivendita, il Sassuolo in questo modo si assicura un grande plusvalenza”.
Cosa significa avere uno stadio di proprietà? Quali vantaggi comporta?
“Il Sassuolo punta molto sullo stadio di proprietà, perché incarna in pieno la sua filosofia, la ricerca di un calcio e un futuro europeo. Indubbiamente porta dei vantaggi, infatti a giugno 2016 sarà disputata la finale di Champions League femminile”.
In questi ultimi giorni altri movimenti?
“Grossi colpi non arriveranno, si pensa più al mercato in uscita: dato l’arrivo di Defrel e Falcinelli ci sarà pochissimo spazio per Sergio Floccari, inoltre si devono anche valutare le condizioni fisiche di Terranova. Si pensa più al mercato in uscita che in entrata”
Un pronostico?
“Penso che ci sarà o una vittoria di misura da entrambe le parti oppure un pareggio, sarà un match combattuto”
Paolo Cannavaro, ex azzurro, quanto è apprezzato dai tifosi neroverdi?
“Credo che Cannavaro sia uno dei più amati dalla piazza perché si è sempre impegnato, nonostante il suo cuore sia solo per la maglia azzurra”.
Alessio D’Aco