Home Interviste Corbo: “Con questi risultati, Benitez si è autoeliminato dalla storia del Napoli....

Corbo: “Con questi risultati, Benitez si è autoeliminato dalla storia del Napoli. Ieri gli azzurri erano predisposti alla sconfitta…”

Antonio Corbo, noto giornalista vicino alle questioni di casa Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue riflessioni su Rafa Benitez: “Adesso bisogna pensare al campo, nel mondo matto del calcio si sta giocando un campionato ed invece si pensa alla stagione successiva e a chi c’è oppure no. Bisogna essere seri e concentrati, a partire da Benitez. Mi sembra una finta trattativa, De Laurentiis rassegnato a perdere Rafa ma quest’ultimo si è autoeliminato e cancellato dalla storia del Napoli visti i risultati in campionato. Benitez è un ottimo allenatore, ma va giudicato dai risultati che l’anno scorso sono stati brillantissimi e stavolta sono modesti e alterni tra campionato ed Europa League nonché negativi in Coppa Italia. Detto questo, il 30 giugno finisce il contratto, non si può stare con i tifosi che vogliono sapere se resterà oppure no“.

Sulla squadra: “I giocatori del Napoli hanno reso molto perché si sono compattati e hanno rotto con la società, correggendo gli stili di vita. Qui sorprendo tutti: ieri si poteva perdere, era una sconfitta plausibile con l’Empoli che ha giocato la partita irripetibile contro un avversario strutturalmente predisposto alla sconfitta. Le grandi squadre portano la partita sotto ritmo col possesso palla, ma di piedi buoni nel Napoli non ce n’erano tantissimi. Non difendo il Napoli, ma giustifico la sconfitta: stavolta è stato preso alla sprovvista. Benitez ad un certo punto ha cambiato tre volte modulo, la partita l’ha sentita fino in fondo. Mi auguro che si sospenda la trattativa per il rinnovo, a fine anno si vedrà“.

Exit mobile version