Il Napoli va a gonfie vele, dopo la bella vittoria di domenica tornerà giovedì in campo per il turno infrasettimanale.
Gli azzurri saranno ospitati dall’Empoli di Sarri, che diede del filo da torcere agli uomini di Benitez in casa, terminando la partita con un pareggio rocambolesco. Questa, però, non sarà una semplice gara, oltre il fatto che ci sono, seppur basse, possibilità di agguantare la Lazio al secondo posto in caso le romane dovessero perdere nuovamente.
Gli stimoli ormai sono in crescendo, più si avvicina la fine, più gli obiettivi si intensificano ma soprattutto definiscono. Non bisogna nemmeno dimenticare che in campo, dall’altra parte di Andujar, ci sarà Luigi Sepe, talento nostrano cresciuto nel vivaio azzurro e partito per far esperienza, il quale ha dichiarato di voler tornare da protagonista e (ri)vestire la maglia del suo cuore.
Il suo primo anno in A si può dire abbastanza positivo, la sorpresa Empoli ha fatto conoscere agli amanti del calcio una squadra che sa giocare e con molti spunti tecnico-tattici voluto dal mister di origine napoletana. Sarà un match particolarmente emozionante per il numero uno di Torre del Greco, che esordì ad appena 17 anni con il Napoli nella gara esterna contro la Fiorentina, nel “lontano” 28 gennaio 2009, subentrando al posto dell’infortunato Gianello.
Da allora la sua carriera l’ha allontanato dalla sua amata città per il suo bene e sancendo l’atto d’amore pochi mesi fa con il rinnovo di contratto propostogli da De Laurentiis. In un altro reparto, poi, c’è un secondo nome caldo che è circolato per il prossimo mercato estivo ed è quello di Mirko Valdifiori, talento sbocciato tardi e apprezzato dal patron azzurro, ma che ha dimostrato che per la serie A non c’è età, tanto che a 28 anni si è ritagliato un pezzo importante nel campionato italiano condito con la chiamata di Conte in nazionale.
Insomma, chissà che Bigon non vada lì per approfondire questa trattativa o semplicemente per guardare con i suoi occhi quali progressi abbia fatto Sepe e se è il caso di riportarlo a casa. Intanto Benitez prepara la partita, domani alla volta di Coverciano dove risiederanno i tesserati.
Rafa vuole la rivincita, il suo Napoli dovrà stupire ancora dopo il tris di bei risultati.
Avanti con il poker.