Home News Tanti ballottaggi in attacco per il Napoli ma Benitez sembra aver già...

Tanti ballottaggi in attacco per il Napoli ma Benitez sembra aver già deciso, ecco chi giocherà…

Ingorgo in attacco in casa Napoli. Con il recupero completo di Insigne e il momento positivo che sta vivendo Mertens, Benitez dovrà scegliere di chi fare a meno per la super sfida contro la Roma.

Sulla trequarti il tecnico spagnolo ha sempre stupito tutti, schierando e ruotando un pò tutti gli uomini a disposizione, ma questa volta non c’è margine di errore.
Per questo Benitez si affiderà ai suoi pupilli, in grado di difendere e ripartire non lasciando spazi agli attacchi avversari.
Callejon è quasi certo di partire dal primo minuto perchè più di tutti ha le caratteristiche che cerca il tecnico del Napoli, mentre per la posizione centrale sulla trequarti in 3 scalpitano per assicurarsi una maglia da titolare.
Hamsik, De guzman o Gabbiadini questo è il dilemma. Il primo è in fase di ripresa e potrebbe vincere il duello con l’olandese che è reduce da prestazioni non del tutto convincenti. Discorso divero per Manolo Gabbiadini che potrebbe trovare spazio solo a partita in corso a causa delle sue caratteristiche prettamente offensive.
Sulla sinistra ritorna il ballottaggio di inizio anno che tutti gli allenatori vorrebbero. Mertens ritornerà solo mercoledì a Castelvolturno e potrebbe essere stanco per gli impegni con la sua nazionale, mentre Lorenzo Insigne ha rinunciato ai giorni di pausa per recuperare a pieno dall’infortunio.
La punta centrale sarà il Pipita Higuain e forse questa è l’unica certezza che ha Benitez che dovrà fare la scelta giusta perchè ora non si può più sbagliare, sabato all’Olimpico va in scena una partita che vale una stagione.

Exit mobile version