Sorteggio Nyon, il Napoli sfiderà il Woslfburg: sfida inedita per gli azzurri!

Dall’urna di Nyon la sorte ha estratto la più forte tra le altre sette, il Wolsfburg che ha battuto l’Inter ieri sera e si è aggiudicata i quarti di finale, sarà la prossima avversaria del Napoli. Il gioco inizia a farsi serio anche per gli uomini di Benitez, i quali dopo 26 anni di astinenza hanno fatto un ulteriore passo avanti nella zona Europa.

Una sfida tutt’altro che semplice ma che, al contempo, potrebbe regalare forti gioie ai tifosi azzurri. Rafa, re delle coppe, bravo e fortunato, si dice affascinato da questa gara che vedrà la sua squadra affrontare i tedeschi prima a casa loro il 16 aprile e poi al San Paolo il 23 del corrente mese.

Obiettivo: Varsavia.

Il destino dipenderà tutto e unicamente dal Napoli che, se saprà giocare come ha dimostrato negli ultimi anni contro Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco o Borussia Dortmund, non avrà nulla da invidiare al giovane club sassone, nonostante la grande stagione che stanno attualmente disputando in Bundesliga, navigando nelle dolci acque del secondo posto e con la gioia di aver battuto la potentissima armata del Bayern di Guardiola.

Tanti i calciatori promettenti, dal ventitreenne attaccante De Bruyne a Shürrle e un parco centrocampisti che fa invidia; come il Napoli, però, la loro pecca è nel reparto difensivo. Insomma, la sfida in Europa si fa calda e importante, battere una squadra di questa caratura, potrebbe solo dare nuova fiducia e autostima ai partenopei, dopo il periodo poco felice e prolifico in campionato.

Rispetto per tutti, paura per nessuno“, monito da non dimenticare.

Il Pipita e company dovranno essere bravi a scrivere un altro pezzo di storia, tutti insieme, spalla a spalla. Il San Paolo è chiamato a rapporto, la bolgia ormai famosa in tutto il mondo, sarà pronta a sostenere i propri beniamini.

Una vetrina improntante, inoltre, per i tanti giovani quali Insigne, Gabbiadini, Zapata, Ghoulam, Koulibaly che arricchiranno il loro bagaglio calcistico per il futuro.

Napoli, ora tocca solo a te. Fai vedere di che pasta sei fatto!

Articolo precedenteWolfsburg, Allofs: “Il Napoli è più forte dell’Inter, ci aspetta una sfida infuocata”
Articolo successivoSpagna, diramato l’elenco dei convocati: ecco chi resterà a casa tra gli azzurri