La UEFA presenta i sedicesimi di finale della UEFA Europa League e tra i vari spunti che offre questo turno, uno riguarda proprio Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo viene definito “il maestro” dal massimo organo calcistico e, può diventare il primo tecnico a vincere tre volte questa competizione, superando Giovanni Trapattoni. Bella soddisfazione per l’iberico e per il Napoli, protagonista, a quanto pare, non solo in campo. Ecco parte della presentazione della UEFA riguardante il tecnico spagnolo:
– Il tecnico dell’SSC Napoli, Rafael Benitez, che nei sedicesimi sfiderà il Trabzonspor AS, potrebbe diventare il secondo tecnico, dopo Giovanni Trapattoni, ad aver vinto la Coppa UEFA o la UEFA Europa League per la terza volta. L’allenatore spagnolo, infatti, ha già vinto la competizione con il Valencia FC (2004) e Chelsea FC (2013).
– Benitez è uno dei tre allenatori dei sedicesimi ad aver vinto la UEFA Europa League da quando la competizione ha assunto il formato attuale. A fargli compagnia in questa curiosa statistica ci sono il tecnico dello Zenit, André Villas-Boas (FC Porto, 2011), e quello del Sevilla, Unai Emery (Sevilla, 2014).
Fonte: UEFA.com