La sfida col Palermo fa già parte del passato, amaro, ma bisogna pur sempre ricominciare.
Per fortuna gli azzurri scenderanno di nuovo in campo molto presto per cercare quantomeno di far tornare il sorriso ai tifosi, offuscato dopo la serie positiva avuta prima di sabato sera.
I turchi del Trabzonspor accoglieranno in casa gli uomini di Benitez nella doppia sfida che li vedrà protagonisti in Europa League.
Bisognerà voltare subito pagina (se non proprio cambiare libro) affinché il sogno Varsavia sia più vicino e più plausibile. Altre motivazioni ma soprattutto un altro impatto si dovrà avere, portare punti da lì sarà poi un cammino in discesa verso il ritorno al San Paolo, il quale quasi sicuramente sarà una bolgia infernale, proprio come lo stadio dei tifosi avversari, che fanno della loro storia vanto e onore sugli spalti.
Il Pipita Higuaín, squalificato in vista del Sassuolo lunedì per diffida, dovrà dare il 200% così da poter fare la differenza da vero top player come ormai ha abituato i propri supporters, così gli altri dieci in campo dovranno metterci cuore e muscoli per una sfida dal sapore particolare e che si potrà trasformare in una gara decisiva per il prosieguo degli azzurri.
Nonostante la batosta, trapela ottimismo nello spogliatoio napoletano e a quell’ambito trofeo è impossibile non pensarci.
La stagione riparte, dunque, a pieno ritmo.
Il meglio deve ancora venire.