Home News Napoli da podio, il secondo posto non è più un miraggio

Napoli da podio, il secondo posto non è più un miraggio

Un pensiero che ormai è diventato sempre più frequente fra i tifosi e perché no, già da domenica potrebbe diventare (quasi) una mezza realtà.

Il Napoli esce da una serie positiva di partite: su cinque, quarto vittorie e una sconfitta (la famosa contro la Juventus che ha lasciato strascichi di polemiche).

Benitez e i suoi uomini, dunque, sono ripartiti alla grande dopo aver portato a casa la Supercoppa, la quale è stata sicuramente una buona iniezione di fiducia.

Non c’è tre senza quattro, domenica contro il Chievo si dovrà ripresentare il Napoli vincente e determinato visto in larga parte col nuovo anno. L’obiettivo terzo posto lascerebbe spazio a quello del secondo, vedendo una Roma meno in forma della scorsa stagione, con qualche infortunio e partenza in più.

Gli ultimi giorni di mercato potrebbero, inoltre, portare qualche sorpresa ma Bigon si tutela chiudendo le trattative che qualche giornale aveva riportato. “Stiamo bene così” le sue parole, ma indubbiamente solo per il momento.

La conquista della Champions sarà una vetrina fondamentale per il prossimo mercato, confermando i big e portando alla corte di Rafa (o chissà quale nuovo allenatore) campioni anche nei reparti arretrati.

Tutto, però, deve passare dalla posizione in campionato, non contemplando l’ipotetica vittoria dell’Europa League, la quale farebbe accedere gli azzurri direttamente nella grande competizione.
Prevenire è meglio che curare, così le ambizioni “cadute” ad inizio anno, devono categoricamente tornare ad essere protagoniste.

Il terzo posto non è così saldo, ma nemmeno il secondo posto dei giallorossi lo è.

Sin prisa però sin pausa, partita dopo partita dunque, il futuro verrà scritto con pazienza e tranquillità.

Per ora i nuovi acquisti, in particolare il croato Strinic, hanno dato esiti positivi, sembra che l’ex Dnipro abbia da sempre giocato qui.
Non dimentichiamo, inoltre, i probabili ritorni di Zuniga, Michu, Insigne e quello sicuro di Ghoulam dalla Coppa D’Africa.

E come insegna la Disney: “Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli“.

Exit mobile version