Tra asado e risate, il Napoli prepara così il lunch match contro la Lazio: il piatto è servito!

Rafa Benitez giunto a Napoli ha portato innumerevoli novità, anche metodi curiosi e totalmente differenti da quelli ormai appresi in Italia.
Spalla a spalla” è uno dei suoi tanti motti, più volte quest’anno ha chiesto ai tifosi di restare vicino alla squadra, perché l'”unione fa la forza“.

La nuova stagione azzurra, come si sa, non è iniziata nel migliore dei modi, alti e bassi hanno caratterizzato i primi mesi, così l’esperto mister ha attuato diversi piani B per permettere alla squadra di ritrovare armonia e senso di gruppo.

Dagli antenati romani fino ad oggi, niente è stato mai più apprezzato di un lauto banchetto per rinfrancare gli animi: convivio, dal latino convivere, cioè vivere insieme; così Rafa ha sperimentato più volte tale “medicina” a base di colazioni e pranzi all’aperto.

Ieri gli azzurri hanno assaporato (in tutti i sensi) un momento goliardico insieme, difatti dopo gli allenamenti, si sono riuniti per trascorrere alcune ore tra asado e risate.
I cuochi di eccezione sono stati Britos, il quale ha voluto festeggiare il primo goal stagionale fatto alla Juve con i compagni, e Maggio.
Nei video e foto postate dalla Ssc Napoli, si è palesato il piacere di condividere con gli altri esperienze “extracalcistiche”.

Domenica, infatti, ci sarà probabilmente una delle gare più importanti, quella contro la Lazio, reale avversaria di classifica del club partenopeo, ad un solo punto di distanza.
Il terzo posto dovrà essere l’obiettivo minimo per poter quanto meno tentare di tornare nell’Europa che conta, la tanto desiderata Champions League.

Il Pipita Higuain, bestia nera dei biancocelesti con 6 goal in 3 partite, ha fatto il carico di energie per farsi trovare pronto a dare di nuovo gioie ai suoi tifosi, che non mancano mai di sostenerlo anche nei periodi di ombra.

Tutti insieme, dunque, per ritornare a far male alle rivali, dopo la sconfitta con la Juve la famosa “cazzimma” deve essere necessariamente la protagonista assoluta all’Olimpico.
Il prossimo piatto, quindi, deve essere a base di goal e buone prestazioni.

E dato l’orario in cui si giocherà il match, cioè alle 12:30, possiamo ben dire che il pranzo è servito, offrono Gonzalo e compagni.

Articolo precedenteUn ex Napoli rescinde con la propria squadra e approda in Lega Pro
Articolo successivoSky – Sampdoria-Muriel, ecco la nuova soluzione