Napoli-Juventus, voce ai tifosi! La partita raccontata dai commenti sul web…

In un San Paolo gremito il Napoli non riesce in una seconda impresa calcistica contro la capolista Juventus e deve arrendersi al cinismo e alla classe di Pogba, Caceres e Vidal, mettendo fine ad una imbattibilità casalinga contro i bianconeri che durava dal 30 settembre 2000. Gli undici di mister Benitez non riescono a concretizzare le numerose occasioni avute sia nel primo che nel secondo tempo, dimostrando tuttavia di lottare su ogni pallone per tutti i novanta minuti. I vari giocatori protagonisti della Supercoppa Italiana a Doha come Higuain e Hamsik non riescono a ripetersi  e sfornano una prestazione opaca, contribuendo a far raccogliere al Napoli una sconfitta tutto sommato meritata.

Protagonista della serata (in negativo purtroppo) è l’arbitro Tagliavento: il gol del 1-2 di Caceres in posizione di offside, l’autogol di Caceres a favore del napoli per una presunta carica al portiere di Koulibaly, il retropassaggio di Chiellini preso con le mani da Gigi Buffon fuori dall’area di rigore sono le principali decisioni discutibili del fischietto ternano che hanno fatto infuriare il presidente De Laurentiis prima (come manifesta una sua intervista nel dopo partita),poi gli innumerevoli  tifosi partenopei.

Intanto il web e non solo sono testimoni di parecchi pensieri dei tifosi:

“Onore a Pino e menomale che non si è visto questa figura di m***. De Laurentiis vuoi comprare un difensore e un centrocampista?! Mannaggia abbiamo sempre la solita difesa sbandata da 3 anni”. (Giuseppe)

“Il S. Paolo celebra il Napoli infanga!” (Bernardo)

“L’unico motivo per cui ti devi arrabbiare è che non avete chiuso la partita …….. Cioè non l’hanno buttata dentro quando avete avuto l’occasione . Per il resto : mutismo e rassegnazione” (Livio)

“Non si doveva e non si meritava di perdere contro questa Juventus che l ha risolta con giocate dei singoli non è stata superiore vabbe…” (Nicola I.)

“La squadra non ha affatto onorato la serata, i tifosi vincono. come sempre” (Luciano) 

“Non accadrà nulla, la juve è come i politici” (Valentina)

C’è chi anche propone nuove strategie e idee per contrastare il fenomeno degli errori arbitrali:

“Tutti fuori allo stadio prima di ogni partita. Protestate. Per la moviola in campo. Poi non si ruba più” (Ciro)

“Arbitri Stranieri alle partite! LA PAZIENZA HA UN LIMITE A TUTTO!” (Gennaro)

“Disdire gli abbonamenti Sky per i pareri luridi e le interviste fatte da giornalisti speculatori e senza pudore” (Giovanna)

Adesso però ci si deve rialzare, e subito. Testa alla Lazio, come ha ribadito “don Rafae'”. Non sarà facile contro i capitolini, reduci dal pareggio nel derby. Ma urge una dimostrazione di forza da parte degli azzurri. Lo chiedono tutti, dopo il colpaccio dei ragazzi di Allegri.

Articolo precedenteUn difensore del Palermo rifiuta il rinnovo, c’è anche il Napoli tra le pretendenti
Articolo successivoLazio – Napoli, i precedenti all’Olimpico: bel successo azzurro lo scorso anno