VIDEO – Alla scoperta di nuovi talenti… Nona tappa: Inghilterra!

Dopo la sosta natalizia torna la rubrica dedicata ai giovani talenti europei. Questa settimana andiamo in Inghilterra, per la seconda volta, a scoprire il nuovo fenomeno del calcio inglese, attaccante del Tottenham. Stiamo parlando di Harry Kane, nato a Chingford il 28 luglio del 1993, e cresciuto, calcisticamente parlando, negli Spurs.

Dopo molti anni di calcio giovanile, Kane viene convocato nella prima squadra per due partite di coppa durante la stagione 2009/2010 senza però fare il suo esordio.

A gennaio del 2011 si trasferisce in prestito al Leyton Orient (3° divisione inglese) dove fa il suo esordio nel calcio professionistico, chiudendo poi la seconda parte di stagione con 18 presenze e 5 reti.

Il 25 agosto 2011 Kane fa il suo esordio ufficiale con la maglia del Tottenham, nel secondo turno preliminare di Europa League contro l’Hearts of Midlothian. Passa la prima metà di stagione con la casacca degli Spurs collezionando 6 presenze in Europa League e 1 gol contro lo Shamrock Rovers.

A gennaio va in prestito al Millwall (2° divisione inglese) e viene nominato “Young player of the season 2011/2012” grazie alle sue 9 reti in 27 presenze.

Inizia la stagione successiva con l’esordio in Premier League con la maglia del Tottenham il 18 agosto 2012, ma allo scadere del calciomercato viene ceduto in prestito per un anno al Norwich, squadra che a quel tempo militava in Premier League. La sua esperienza con la maglia dei “Canaries” fu molto sfortunata, infatti Kane alla seconda apparizione soffrì un grave infortunio che lo tenne lontano dai campi di gioco per molti mesi. A questo punto il Tottenham decise di richiamarlo alla base per farlo ristabilire al meglio e quando questo accadde, fu mandato in prestito al Leicester, allora in 2° divisione, per i restanti 4 mesi di campionato. Contribuì alla promozione in prima serie con 2 reti in 13 presenze, molte delle quali dalla panchina.

Nel 2013 non viene ceduto in prestito ma con Villas Boas trova pochissimo spazio, successivamente con la panchina affidata a Sherwood, quest’ultimo avendolo già conosciuto nell’Academy del Tottenham gli dà fiducia dichiarando che Kane è più forte di Soldado, centravanti appena acquistato per 30 milioni di euro. Chiuderà la stagione con 10 presenze e 3 reti.

L’anno successivo è l’anno della consacrazione per Kane che viene definitivamente promosso a titolare dal neo allenatore Pochettino. Finora Kane ha realizzato 8 reti in 17 presenze in campionato e 5 in 6 partite di Europa League,  un bottino notevole per un 21enne.

Per quanto riguarda la nazionale, avendo un padre nato in Irlanda, Kane potrebbe ancora scegliere di rappresentare la nazionale dei verdi, ma lui ha già fatto sapere che aspetta solo la chiamata di Roy Hodgson, che molto probabilmente arriverà durante la prossima sosta per le nazionali.

Come consuetudine vi lasciamo con un video contenente i gol e le giocate del nostro protagonista, Buona Visione!

https://www.youtube.com/watch?v=vIREXUUScBw

Articolo precedenteDopo l’attacco di Nicchi, arriva la risposta di De Laurentiis
Articolo successivoCinque mesi di fuoco, il Napoli dovrà stare attento a non bruciarsi…