Alessandro Formisano ha illustrato il nuovo Calendario Immagine 2015 della SSC Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss. L’Head of Operations Sales e Marketing del Club ha evidenziato le linee guida ed il tema di ispirazione degli scatti che vedono protagonisti i calciatori azzurri:
“La Magna Grecia nella storia ha disegnato la mappa del nostro territorio lasciando tracce di bellezza ancora oggi. Ci siamo ispirati quindi ai Miti dell’Antica Grecia per omaggiare la bellezza della nostra città. E’ un prodotto che nella sua realizzazione segue le linee tipica dell’alta moda, il che rappresenta valore aggiunto. Un valore compreso dai nostri sostenitori che ci seguono ed hanno reso questo calendario un cult”.
“Ciò che ci rende orgogliosi è che questo è l’unico Calendario italiano realizzato fuori dal campo, con calciatori che non sono in vesti sportive come accade in altri Club. Questa è un’idea che lanciammo otto anni fa. Ricordo che il Calendario nacque come una sfida perché non piaceva l’idea di utilizzare immagini di archivio, ma ispirandomi al Calendario Pirelli, che è il nostro benchmark, pensai a delle immagini originali ritratte fuori dal campo in contesti extra calcistici seguedo dei soggetti a tema. E da otto anni, tra l’altro, il nostro Calendario è sempre stato un motivo di aggregazione per la squadra, e lo è tuttora”.
Napoli che attraverso l’estensione del suo brand ha sempre più spessore ed appeal internazionale: “Certo, i risultati sportivi sono quelli che trascinano, ma il valore del Club è dato anche da ciò che si crea ed elabora in area marketing. La testimonianza viene dai nostri sponsor e dai partner della Società che in questi anni ci hanno ringraziato per l’incremento del loro marchio”.
Fonte: SSC Napoli