Home News La partita più emozionante dell’era Benitez, l’inizio di un sogno

La partita più emozionante dell’era Benitez, l’inizio di un sogno

Era il 22 Settembre 2013, e al San Siro andava in scena Milan-Napoli. I rossoneri pronti ad una grande stagione con Balotelli, considerato il miglior calciatore del campionato contro il Napoli di Benitez ed Higuain alla loro prima stagione sotto l’ombra del Vesuvio. Nonostante i precedenti non favorevoli sono gli azzurri a prendere in mano il gioco, e dopo due occasioni, una con Berhami e una con Higuain, da un calcio di punizione nasce il gol. Cross di Callejon, sponda di Albiol e a porta vuota Britos porta in vantaggio il Napoli. Si sveglia il Milan che crea qualche grattacapo con Balotelli, ma Reina è in stato di grazia e non si passa.

Inizia la ripresa ed è subito super Napoli, Higuain si smarca e lascia partire un bolide che piega le mani ad Abbiati e la palla finisce in rete. Il Napoli comanda al San Siro dopo molti anni, è 2-0. Dal sessantesimo in poi però è solo Milan, con un Balotelli imprendibile. Il numero 45 si procura un rigore, causato da un fallo di Raul Albiol. Sembra un sentenza, Mario Balotelli non ha mai sbagliato un rigore, qualcuno sugli spalti già esulta come un gol. Dagli undici metri parte l’attaccante rossonero, Reina rimane in piedi fino all’ultimo e indovina l’angolo! E’ il primo portiere che para un rigore a SuperMario. Da quel giorno lo spagnolo entra nei cuori dei tifosi azzurri e non ci uscirà più.

Sarà ancora uno scontro tra il giocatore, adesso in forza al Liverpool e l’ex portiere dei Reds, con quest ultimo che avrà sempre la meglio. Fino al 46′ quando l’attaccante rossonero con un tiro a giro troverà un gol fenomenale, su cui Reina non può nulla. Ma è l’ultimo episodio del match, con cuore e gioco il Napoli espugna San Siro e si candida come prima antagonista della Juventus, andando a sostituire proprio il Milan nella corsa allo scudetto.

Exit mobile version